MUFFA VIA DA CASA MIA

 

Umidità eccessiva e formazione di muffa in casa sono problemi da non sottovalutare

La formazione di muffa negli ambienti domestici non rappresenta solo un problema estetico da risolvere, essa genera infatti cattivi odori, può compromettere la salute e, in breve tempo, creare seri danni all’interno di un appartamento, con conseguenti costi elevati di risanamento.

Le spore delle muffe sono abitualmente presenti nell’aria esterna ed hanno spiacevoli conseguenze solo quando si depositano su materiali umidi come le pareti fredde o bagnate dall’umidità. La muffa è formata da microrganismi viventi che continuano a proliferare sulle pareti, deteriorando in modo evidente la pittura esterna e l’intonaco, causandone lo sfarinamento e lo sfogliamento.

Nella maggior parte dei casi la presenza di muffa è una conseguenza diretta dell’umidità che si forma nell’ambiente domestico, infatti i luoghi più a rischio sono quelli dove si produce vapore, come bagni, cucine, saune, lavanderie o nelle stanze o angoli più freddi della casa, spesso confinanti con pareti esposte a nord, poiché, su di esse si deposita tutto il vapore e l’umidità presente nell’aria.

La muffa generata dalla condensa in locali poco arieggiati, è anche capace di aggredire i mobili a contatto con le pareti, contaminandoli, spesso in modo irrimediabile. Sono soggetti alla formazione di muffe anche gli ambienti chiusi come cantine e garage.

Da alcuni anni, si presta maggiore attenzione anche alle conseguenze sulla salute. La muffa, infatti, può provocare allergie, irritazioni della pelle, degli occhi e delle vie respiratorie nonchè infezioni gravi in presenza di malati con sistema immunitario a rischio.

   

TRATTAMENTO

Eliminate immediatamente ogni traccia di muffa, alghe e funghi mediante uno spray antimuffa. Lo spray è efficace anche sulle piastrelle dove si formano macchie nere dovute sempre alla muffa. Applicate il detergente sanificante Bisaten sulle pareti, assicurandovi così una totale sterilizzazione. Passate il FISSATIVO BISATEN, primer isolante immunizzante. Tinteggiate le vostre pareti con BISATEN idropittura sanigenica, antimuffa, smacchiabile, con particolari caratteristiche estetiche e protettive. La sua particolare struttura, oltre a bloccare la vita ai microrganismi presenti sulle superfici, svolge un’azione preventiva nei confronti degli stessi.

L’idropittura BISATEN è disponibile nelle versioni di Semilucido, Opaco, Supercoprente e Termoisolante e si consiglia l’utilizzo in ambienti che necessitano di una igiene assoluta, quali ospedali, cliniche, cantine, comunità e, grazie al suo certificato HACCP, il suo utilizzo è garantito in ambienti con presenza di alimenti.